Location: Piazza D'Annunzio

Piazza D’Annunzio

Fuorigrotta – Napoli

Piazza D’Annunzio è una piazza centrale nel quartiere di  Fuorigrotta , subito dopo piazzale tecchio e Piazza Italia. precisamente di fronte lo Stadio San Paolo .

Fuorigrotta è un quartiere dell’area occidentale di Napoli. Esso insieme con il quartiere Bagnoli forma la decima municipalità del comune di Napoli. Con i suoi 76.521 residenti è il quartiere più popolato della città. Confina a ovest col quartiere Bagnoli, a nord con Soccavo, a nord-est col quartiere Vomero. Inoltre a sud confina col quartiere Posillipo, mentre a est sempre col quartiere Posillipo e col quartiere Chiaia. Deve il suo nome alla sua posizione “al di fuori della grotta” in riferimento al fatto che, sin dall’epoca romana, è collegata da una o più grotte al rione di Mergellina.

Fino all’epoca fascista è stato un quartiere schiettamente agricolo. In quel periodo furono effettuati notevoli interventi urbanistici che rivoluzionarono l’assetto del quartiere con la creazione del “Viale di Augusto” e della “Mostra d’Oltremare“.      Ma è soprattutto nel periodo del Boom economico che l’area divenne oggetto di un notevolissimo insediamento edilizio, facendo del quartiere una delle aree più densamente popolate, ma anche urbanisticamente più ordinate della città di Napoli.

Ridotto TOP

7Case Box Auto Fuorigrotta € 28.000

Piazza D'Annunzio / Fuorigrotta

Box Auto Fuorigrotta VENDUTO Vendita di Box Auto a Fuorigrotta. La 7 Case Propone box auto in vendita a Piazzale D’Annunzio, di…

Immobili Commerciali
€ 28,000 VENDUTO
Commerciali Vendita