COMPRAVENDITA IMMOBILIARE

La Compravendita Immobiliare è il contratto che consente il trasferimento di un Immobile dal Venditore all’Acquirente, dietro un corrispettivo economico.

Noi della 7Case seguiamo i nostri clienti in tutti le fasi della Compravendita fino al Rogito Notarile compreso.

Nella Compravendita è necessario avere la documentazione in regola per evitare perdite di tempo ed esborsi ulteriori di denaro. L’immobile a seconda anche della sua destinazione, deve essere in regola con la documentazione. Per questo motivo Noi ci occupiamo della documentazione dell’Immobile già all’incarico di vendita. Bisogna risalire al precedente atto di acquisto, confrontare le planimetrie e le visure con lo stato attuale. Nel caso in cui l’immobile provenga da successione o donazione , bisogna andare un passo più indietro e ricostruire i vari passaggi. Allineare eventuali difformità.

Bisogna controllare la situazione urbanistica dell’immobile, quindi il permesso a costruire , l’abitabilità o eventualmente il condono intervenuto successivamente. Verificare se il condono è stato definito o è ancora incorso di definizione, non basta infatti aver pagato tutti gli oneri .

In ultimo , non meno importante, è necessario che l’immobile se ad uso abitativo abbia la certificazione Energetica A.P.E. ( non obbligatoria solo per depositi, autorimesse, ruderi ed alcune ristrette categorie)

Apri chat
???? Hai bisogno di aiuto?
7Case Immobiliare & Finanza
Ciao sono Claudia????
Come posso aiutarti?